Prezzo ufficiale di Bitcoin: ecco a quanto può arrivare…

Bitcoin continua a far parlare di se in modo così evidente da essere ritornato a costituire un argomento non solo legato alla finanza ma anche alla politica e all’attualità: grazie ai recenti avvenimenti di stampo politico infatti, che riguarda prevalentemente ed in modo ovviamente certificato in relazione alle recenti elezioni statunitensi che hanno portato un nuovo interesse ed incremento di prezzo in relazione a Bitcoin.

Questa risorsa digitale, che è stata anche la prima criptovaluta in senso assoluto a trovare diffusione infatti, dopo vari anni di vero e proprio “contrasto” con le varie personalità politiche, tra le quali anche il nuovamente eletto presidente degli Stati Uniti Donald Trump, è stata influenzata tantissimo dall’ambito in questione. Ma quanto potrà valere Bitcoin?

Criptovaluta in rialzo

La rielezione del magnate statunitense, che sarà dal 2025 il 47° presidente a stelle e strisce, ed inevitabilmente anche una personalità molto impattante nel contesto economico. Infatti proprio l’ambito delle criptovalute, con Bitcoin naturalmente in testa sta letteralmente volando addirittura da prima delle elezioni statunitensi e continua a sviluppare record.

Come è oramai noto la stragrande maggioranza delle criptovalute tende ad aumentare o ridurre di valore e quindi di capacità di acquisto sotto forma di bene da investimento in base al successo ed alla richiesta del momento: per questo si parla di beni “volatili” non essendo legati a banche o altre forme di contesti controllati. Non vi è quindi un “controllore” o un sistema centrale in grado di regolarizzarne il valore.

Quanto potrà valere

Le politiche promesse da Trump già durante la campagna elettorale, che fanno riferimento ad uno snellimento fiscale anche in merito a risorse come quelle delle criptovalute oltre alla tanto chiacchierata influenza di un altro fautore delle crypto come Elon Musk che da tempo è entrato nelle “grazie” proprio del tycoon. Musk stesso in tempi non sospetti aveva fatto lievitare il prezzo di Bitcoin.

  • In queste settimane Bitcoin grazie all’influenza di Trump è aumentato di oltre il 45 %
  • Globalmente nell’ultima settimana il valore è salito del 20 %
  • Oggi ha superato i suoi stessi record recenti attestandosi ad oltre 93 mila dollari

Con molti alti e bassi Bitcoin, dopo un periodo di ripresa, già nel corso dell’ultimo anno e mezzo è riuscito a superare il suo record storico che era di poco inferiore 69 mila dollari. Naturalmente è difficile dare un tetto di valore effettivo di Bitcoin in proiezione futura ma è senz’altro possibile certificare il tutto con una fase di rialzo che potrebbe superare senza problemi i 110 mila dollari entro la fine del 2024.

La situazione potrebbe addirittura migliorare con l’insediamento di Trump presso la Casa Bianca, e con le vere e proprie decisioni che saranno prese in merito alla condizione economica degli Stati Uniti. Come detto però Bitcoin come ogni altra risorsa di questo tipo tende ad aumentare diminuire in modo considerevole anche in pochi giorni nel proprio valore.

Lascia un commento