Se hai questo francobollo sei ricco: ecco quanto vale

Filatelia, è questo il mondo che ha a che fare con i francobolli, un mondo che sta prendendo sempre di più piede e che pare essere diventato davvero molto famoso e importante sotto tanti punti di vista e per moltissime persone. Non si parla solo di appassionati, ma anche di collezionisti.

Anche solo il piacere di trovare dei piccoli pezzi di storia che magari non si sapeva nemmeno di avere e che possono di fatto valere una fortuna è davvero un particolare di cui tenere conto. Ebbene, oggi ci concentriamo su uno in particolare che potrebbe davvero valere una grande fortuna.

Francobollo de bisonte blu

Avete mai sentito parlare del francobollo del bisonte blu, è un particolare francobollo nato nel XX secolo che ha questo simbolo particolare che si trova al centro della figura, si tratta di un vero e proprio errore che la tradizione vuole che sia stato fatto durante la creazione di questi francobolli commemorativi.

Quando è stato scoperto l’errore, la maggior parte sono state distrutti, ma alcuni esemplari sono sfuggiti alla distruzione e quindi hanno continuato ad esistere fino al momento che ancora oggi qualcuno li potrebbe avere nelle proprie mani senza saperne l’enorme valore. Non è da sottovalutare come cosa questo è certo.

Quanto vale?

Per potere capire il valore del francobollo si deve tenere conto di tanti particolari, prima di tutto l’anno in cui è stato realizzato e poi anche lo stato di conservazione e quindi se eventualmente ha potuto subire dei danni che lo rendono decisamente meno interessante per potere essere comprato. E ovviamente anche il suo colore.

  • Francobollo raro
  • Bisonte blu
  • Quanto vale

Una valutazione esatta è quella che può fare solo un esperto del settore che riesce a capire a quanto potrebbe ammontare il suo valore finale, è possibile che questi abbiamo il valore di migliaia di euro e anche di milioni di euro, sempre stando a quelle che sono le condizioni di mercato.

Una cosa è certa si tratta di un ritrovamento che ancora oggi attira l’attenzione di moltissime persone, è diventato per certi versi anche un fattore mediatico di cui è impossibile non tenere conto e che potrebbe fare diventare ricche anche le persone che lo hanno. Attenzione quindi a nn essere uno dei fortunati possessori di qyesto francobollo. E’ davvero il caso di andare a dare una controllata per potere avere la risposta e sapere come stanno le cose.

Lascia un commento