Trova subito questo buono postale e sei ricco sfondato: ecco quanto vale

Avete mai sentito parlare dei buoni postali, il mondo è cambiato e con esso anche la tecnologia che di fatto ha portato a dei metodi di risparmio che sono completamente diversi e anche più tecnologici. Eppure, può succedere che in fondo ad un cassetto ci possa ancora essere e che possa essere una fortuna.

Infatti, qualora lo si dovesse trovare, la prima cosa da tenere mente è che non deve mai essere gettato, infatti potrebbe portare ad un vero e proprio tesoro senza nemmeno saperlo. Alcuni buoni postali si possono riscuotere anche se sono passati degli anni. Ma entriamo nel vivo della questione per saperne di più.

Cosa fare se si trova un buono postale

Una volta che si è trovato un buono postale, occorre tanto per cominciare capire a che anno appartiene e di quanti soldi si sta parlando e quindi anche capire se la somma che è stata riportata è ancora valida oppure no. Per farlo il metodo migliore è quello di recarsi presso Poste Italiane.

Se il buono postale è scaduto ma non da più di dieci anni, allora la somma si può prendere e riscuotere senza problemi, mentre se la data indica che tutto quanto è scaduto da oltre dieci anni, non si può davvero fare più nulla e non si deve fare altro che restare con un pugno di mosche.

Attenzione alla data di emissione e di scadenza

Una cosa è certa, la data del buono postale può davvero cambiare la vita di chi lo ritrova, quello che è stato emesso ad esempio negli anni Ottanta può ancora valere una fortuna nonostante il tempo che è passato, poi ovviamente tutto quanto dipende anche dalla cifra che ci sta da riscuotere.

  • Buono postale che cosa significa
  • quanto può valere
  • come si fa per riscuotere

Per cui, tanto per cominciare è bene controllare quando è stato emesso il buono postale e poi controllare quella che è la scadenza del buono anche per via del fatto che ci sono quelli che valgono venti anni e quelli che ne valgono quaranta, mentre poi ci sono quelli che valgono solo dieci anni e quindi molto di meno.

Solo Poste italiane è in grado di dipanare il dubbio e cercare di capire a quanto ammonta il loro valore anche in base al momento in cui è stato messo in corso di validità e in base a quanto tempo è passato da quel momento. E poi da li capire se si ha davvero un piccolo tesoro tra le mani.

Lascia un commento