Avete mai sentito parlare della dicondra, si tratta di una pianta da copertura o tappezzante che non fa altro che servire come copertura per quelli che sono orti o giardini. E’ composta da una foglia molto morbida che è perfetta per la creazione di tappeti erbosi e molto verdi che rendono tutto stupendo.
Ovviamente sono perfette anche per il fatto di essere resistenti considerando che vanno a tappezzare dei luoghi che vengono campestati con grande frequenza. Ma cerchiamo di entrare nel vivo della questione per scoprire quali sono i passaggi per poterla seminare al meglio ed avere un ottimi risultato alla vista e agli occhi.
Dicondra: ecco le tre regole
Per potere avere un ottimo risultato la prima cosa che si deve fare è quella di preparare il terreno che è meglio se composto da sabbia o quantomeno da terriccio sabbioso che abbia anche un certo spessore e che sia morbido. Cosi da evitare che si possano formare anche delle radici.
Inseguito è bene eliminare tutte le cose che possono essere infestanti e quindi aiutarsi con del diserbante e anche con un certo tipo di concime che serve proprio per potere dire addio alle erbacce e a tutto quello che potrebbe creare del problema. Infine la semina, il periodo ideale è quello della primavera.
E’ una pianta difficile da coltivare?
Se si tiene conto di quello che è stato detto fino ad ora non ci dovrebbero essere dei problemi, ma è possibile che di fatto non sia una pianta molto semplice da potere coltivare. La cosa importante da sapere è che ha sempre bisogno di una zona soleggiata e che quindi possa dare tanta luce.
- Dicondra quali sono i passaggi
- Come coltivarla
- Ecco a cosa prestare attenzione
Per quello che riguarda il terreno, è bene sapere che la bagnatura deve avvenire sempre 3 o 4 volte al giorno sempre nel corso della Primavera e quindi quando di fatto s procede con la coltivazione. Questo è il periodo migliore. Se tutto andrà bene dopo dieci o quindici giorni, il seme inizierà a crescere.
E nel giro di poco tempo si vedranno i primi risultati che di fatto saranno quelli che ci si aspetta. Non si tratta di un percorso facile anche perchè è necessario che tutti gli elementi possano andare al posto giusto, ma con pazienza e anche una dose di attenzione tutte le cose possono andare bene. Non resta che prendersene tanta cura.